-
Gruppo Vincenziano
-
Il Gruppo Volontariato Vincenziano della Parrocchia di San Crispino da Viterbo opera ancor prima che la chiesa venisse edificata.
Il gruppo è presente in molte situazioni di disagio sociale del quartiere, in particolare il primo martedì e mercoledì del mese, proporzionalmente alle effettive necessità, si distribuiscono pacchi alimentari, capi di abbigliamento, articoli per l’infanzia, materiale didattico, coperte ma soprattutto per gli stranieri si acquistano alimenti che non si debbono cucinare. Inoltre tutti i venerdì, dalle 17.00 alle 18.30 è presente un centro di ascolto parrocchiale.Per tutto questo il gruppo si autofinanzia con piccoli mercatini di beneficenza mentre le derrate alimentari vengono fornite dal banco alimentare. Ci avvaliamo inoltre della collaborazione dei servizi sociali municipali al fine di migliorare il nostro servizio di assistenza.
San Vincenzo De Paoli ci ha dato un insegnamento profondo, essere gli uni nella storia degli altri, questa è una esperienza di rara intensità umana, un’occasione unica e privilegiata per cogliere l’interdipendenza delle relazioni e dello scambio con il nostro prossimo.
Responsabile: Meo Carbone